AMTAB nel Trasporto Pubblico Locale

Servizi di Trasporto

AMTAB e i servizi per la Sosta

La sosta nella città di Bari

AMTAB S.p.A.

La nostra storia

AMTAB S.p.A. - BARI

ABBONAMENTI MENSILI E BIGLIETTI GIORNALIERI GRATUITI - ART.30 L.R. PUGLIA 18/2002

L'AMTAB S.p.A. informa che ai sensi dell'art. 30 della L.R.P. 18/2002 sono disponibili biglietti con validità giornaliera e abbonamenti mensili gratuiti.

Il presupposto per l'ottenimento delle gratuità è rappresentato dai livelli di disabilità di seguito indicati:

1- invalidi privi di vista per cecità assoluta o con residuo non superiore a un decimo in entrambi gli occhi con eventuale correzione e loro eventuali accompagnatori se ne è riconosciuto il diritto;

2- invalidi di guerra, civili di guerra e per servizio, iscritti alla prima, seconda e terza categoria della tabella A allegata alla legge 18 marzo 1968, n. 113 e successive modificazioni, e loro eventuali accompagnatori se ne è riconosciuto il diritto;

3- invalidi civili e portatori di handicap certificati dall'autorità competente, ai quali sia stata accertata una invalidità in misura non inferiore all'80 per cento e loro eventuali accompagnatori se ne è riconosciuto il diritto, nonché invalidi del lavoro certificati dell'autorità competente, ai quali sia stata accertata una invalidità in misura non inferiore al 70 per cento.

Al fine di ottenere i titoli in oggetto, i cittadini aventi diritto dovranno recarsi presso i nostri uffici ubicati in via Fornari, 12 (Ufficio Abbonamenti), per sottoscrivere l'apposito modulo di richiesta .

-fotocopia del documento di identità in corso di validità;

-fotocopia del certificato (verbale di commissione medica) dal cui si evince il grado di invalidità del richiedente;

-autocertificazione attraverso prestampato da dove risulti che gli abbonamenti richiesti verranno utilizzati esclusivamente allo scopo di assistenza sanitaria, studio o lavoro (richiesta solo per gli abbonamenti).

Si evidenzia che le due tipologie di gratuità sono usufruibili alternativamente e comunque non spettanti a chi già possiede abbonamenti a tariffa agevolata in corso di validità.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, le autocertificazioni subiranno controlli a campione.

Per quanto riguarda i biglietti, a ciascun Utente avente diritto potrà essere consegnato un massimo di 30 biglietti al mese.

L'erogazione gratuita sarà immediatamente interrotta con il raggiungimento del plafond di spesa stanziato dalla Regione Puglia in favore di AMTAB.

 

 

GARE

pon logo

mycicero

mobilepay 1

baridigitale2

moovit2

WHISTLE