la città in movimento

 

 

applegoogle 1

 

 

 

 

 

INFO

 

 

Accedi

TRAVEL MUVT

TRASPORTO

SOSTA

amministrazione

logo 365 but  

MUVT.APP

appzsr    app muvtccard

realizzato grazie al programma
PON METRO

 

 

TITOLI DI VIAGGIO - NUOVO FORMATO E NUOVE MODALITA’ DI VALIDAZIONE/OBLITERAZIONE

L’AMTAB S.p.A. informa che nell’ottica della digitalizzazione e dematerializzazione dei titoli di viaggio, a far data dal 16/10/2023 tutte le rivendite autorizzate venderanno il nuovo formato di biglietto. In particolare, su ogni titolo sarà stampato un QR CODE, contenente delle informazioni sull’Azienda che esercita il servizio.

Al momento della salita a bordo è importante eseguire la validazione del titolo di viaggio in modo corretto. In presenza di vecchie obliteratrici basterà inserire il biglietto con la scritta LATO DI CONVALIDA verso l’alto nell’apposita fessura e sullo stesso saranno stampati i dati relativi al momento della vidimazione (data e ora). Diversamente, in presenza delle nuove validatrici, il biglietto dovrà essere validato avendo cura di posizionarlo sempre con il QR CODE verso l’alto in maniera da permettere la lettura. Così come il biglietto, anche l’abbonamento dovrà essere obbligatoriamente validato ogni qualvolta si sale sul bus; la mancata validazione comporterà l’elevamento di un verbale di contestazione nei confronti del trasgressore da parte degli Agenti addetti alla verifica.
Il personale viaggiante, inoltre, per mezzo del dispositivo di bordo a disposizione avrà modo di controllare la validità dei biglietti di tutti i passeggeri che salgono a bordo e in caso di biglietto non valido potrà precluderne l’accesso.
I possessori dei vecchi titoli di viaggio senza QR CODE, potranno continuare ad utilizzarli sino ad esaurimento obliterandoli regolarmente, considerando che, ove presenti le nuove emettitrici, la vidimazione deve essere effettuata manualmente apponendo a penna la data di convalida sul titolo di viaggio così come descritto a tergo dello stesso.

facebooklinkedintelegram

 TRAVEL

PRENOTA

Gare Telematiche

SMS

Paga Sanzione

Whistleblowing 

moovit

dropticket button

barismart 

pon