AMTAB nel Trasporto Pubblico Locale

Servizi di Trasporto

AMTAB e i servizi per la Sosta

La sosta nella città di Bari

AMTAB S.p.A.

La nostra storia

Regolamento

ztlw02

1. Zona a Traffico Limitato: area in cui l'accesso e la circolazione veicolare sono limitati ad ore prestabilite o a particolari categorie di utenti e di veicoli.
2. Area Pedonale: zona interdetta alla circolazione dei veicoli interna al perimetro della Zona a Traffico Limitato. Sono esclusi dal divieto di circolazione i veicoli in servizio di emergenza, le biciclette e i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie.
3. Settore: porzione dell’intera Zona a Traffico Limitato all’interno della quale vigono particolari condizioni di circolazione e sosta.
4. Permesso: autorizzazione rilasciata dall’Amministrazione Comunale ai residenti e ai dimoranti di Bari Vecchia che permette la circolazione all’interno dell’intera Zona a Traffico Limitato, con esclusione delle aree pedonali e delle strade verdi, e la sosta all’interno del singolo settore al quale il permesso si riferisce. Nella prima fase di applicazione ciascun permesso consentirà la sosta a tutti i settori della ZTL.
5. Strada Rossa (gancio): percorso individuato all’interno del perimetro della Zona a Traffico Limitato sul quale la circolazione è libera (vale a dire consentita a tutti gli utenti di veicoli con e senza permesso) esclusivamente nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 20.00; in tutti gli altri periodi ovvero dalle ore 20.00 alle ore 7.00 dei giorni feriali e dalle ore 0.00 alle ore 24.00 dei giorni festivi, la circolazione è consentita ai soli muniti di permesso.
6. Strada azzurra: strada sulla quale la circolazione è consentita tutti i giorni dalle ore 0.00 alle ore 24.00 ai soli veicoli muniti di permesso. La sosta è consentita tutti i giorni dalle ore 0,00 alle ore 24.00 ai soli veicoli muniti di permesso ed esclusivamente nelle aree individuate da apposita segnaletica stradale orizzontale e verticale
7. Strada verde: strada sulla quale la circolazione è consentita esclusivamente ai ciclomotori, ai motocicli e alle biciclette.
8. Area di sosta a pagamento: area di sosta con tariffazione oraria, individuata all’interno della ZTL o lungo il perimetro della stessa, sulla quale la sosta è consentita a tutti i veicoli esclusivamente nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 20.00. Per i veicoli muniti di permesso la sosta è sempre gratuita. Dalle ore 20.00 alle ore 7.00 dei giorni feriali e dalle ore 0.00 alle ore 24.00 dei giorni festivi la sosta è consentita ai soli veicoli muniti di permesso ed è gratuita.
9. Area di sosta residenti: area di sosta individuata all’interno della ZTL o lungo il perimetro esterno della stessa sulla quale la sosta è consentita tutti i giorni dalle ore 0.00 alle ore 24.00 esclusivamente ai veicoli in possesso di permesso ed è gratuita.

 

 

GARE

pon logo

 

mobilepay 1

MUVT

moovit2

WHISTLE